“Stiamo aspettando cambiamenti”: cosa c’è dietro il nostro desiderio di qualcos’altro

Una volta che arriva. Vorrei cambiare freddamente la mia vita: per divorziare, fuggire dalla tua città natale per terre lontane, smettere di lavorare e aprire la tua attività … ma cosa c’è dietro? Quali sono le vere ragioni del desiderio di cambiare tutto? E come capire: tali desideri costruttivi o dannosi?

Succede che la necessità di modifiche sia davvero rittata. E dietro la sete, tutto vale la pena cambiare qualcosa di più dell’ansia e del desiderio di sfuggire alla responsabilità e agli errori accumulati: è possibile che i nostri veri voti “io” diano una voce.

La 28enne Maria ha lavorato su un canale televisivo locale e ha vissuto con un giovane quando improvvisamente le è venuta in mente: vuole fare musica! Nella sua città natale, non c’erano prospettive per tali classi. “Il mio amico ha considerato l’idea folle, ma non volevo rifiutarla”, ricorda, “quindi uno è rimasto solo. Lo ammetto, poi mi sono pentito della mia decisione più di una volta, ma ho deciso di non tornare. Ora sono un bassista in un piccolo gruppo. “.

Cos’è, capriccio o scelta seria?

Segui il destino

Dobbiamo seguire il suo destino, la psicoanalista Juliette Allae è sicura: “Lacan ha chiamato questo impulso speciale che ci rende vivi, desiderio. Ci porta alla strada che è nostro “. La nostra chiamata è nel cuore dell’energia della vita, della gioia, della motivazione. È come la luce interiore che ci fa brillare, brillare nell’area prescelta. “Quando ci allontaniamo da lui, per così dire, continua lo psicoanalista. – Ti consiglierei di pensare a una tale carenza di appetito alla vita.

Ci sono famiglie in cui il concetto di chiamata è apprezzato e incoraggiato. E altri, dove “le persone non lo fanno”, “questo non è serio”, “è impossibile”. La manifestazione della lealtà familiare a volte oscura il percorso a noi stessi. Ma la distanza dalla propria unicità può portare alla depressione.

“Dovremmo ascoltare il fatto che sta cercando di restituirci a noi stessi: una sensazione di disfunzione generale, incontri che sono percepiti come segni, una sensazione quando i segni nel cuore se vediamo una persona gioiosa o leggiamo un libro che si risveglia una nostalgia incomprensibile. Segui la tua vocazione non è sempre comodo. Ma se ci allontaniamo da lui, possiamo pagare costosi per questo “, conclude Juliette Allae.

Dove correre?

La psicologa di famiglia Svetlana perde la storia:

Di solito è allegro e loquace, e qui improvvisamente silenzioso o contorto. meglio Levitra o Kamagra che è successo? Forse è insoddisfatto di se stesso e non è sicuro che fosse altezza.

una donna che sognava il nuovo amore le è venuta per una consultazione.

– Voglio partire per l’America, sposarmi, dare alla luce figli e vivere sull’oceano.

– E su quale oceano vuoi vivere sulla riva? – Ha detto lo psicologo.

– L’America è lavata da due oceani. Sulla riva cosa vedi la tua vita familiare?

– SÌ? – Il cliente che sognava l’America è stato sorpreso. – Non pensavo così profondamente.

In futuro, si è scoperto che dietro il sogno dell’amore e dell’oceano c’era il desiderio di lasciare la casa parentale a tutti i costi, dove era a disagio. Ci sono molte di queste storie. Svetlana Loseva spiega: Nel tentativo di cambiare la vita, molti non sono guidati dal desiderio di nuovi orizzonti, ma dal desiderio di fuggire.

Possiamo aspettarci il dispiacere e persino la condanna di ex conoscenti, abituati a vederci in un vecchio ruolo

“Scattano dall’insoddisfazione per la vita, dal controllo totale dei genitori, dalle condizioni di vita, dal marito-uzurpatore, dalla moglie isterica … Allo stesso tempo, i clienti stessi possono presumere che stiano correndo verso qualcosa: più Stipendio, le migliori condizioni di vita, nuovo amore … ma spesso non sono pronti per quelle inevitabili difficoltà che dovranno essere superate creando nuove condizioni e ambiente per se stessi “.

Oltre alle sfide materiali e familiari, possiamo aspettarci il dispiacere e persino la condanna di precedenti conoscenti, abituati a vederci in un vecchio ruolo.

Svetlana Loseva racconta del seminario, che si è tenuto presso l’Accademia medica: “Noi, psicologi, abbiamo parlato con gli studenti e nove su dieci abbiamo detto che stavano studiando per un medico perché i genitori lo vogliono così. Cioè, i giovani soddisfano la volontà di mamma e papà e non i loro studi, perché pagano un sacco di soldi e si dispiace per i loro genitori e denaro. Per ora. E un ripensamento della vita può manifestarsi come una rivolta “, afferma uno psicologo familiare.

Trova una risorsa

Il conflitto tra ciò che gli altri vogliono vederci, e ciò che – vorremmo – consapevolmente o inconsciamente – dà origine allo stress. Rompere, può metterlo nel desiderio di distruggere tutto ciò che è familiare “alla base”.

“Volendo cambiare la situazione che provoca disagio, spesso mettiamo completamente uno stile di vita familiare. Mentre un atteggiamento più attento nei confronti dei nostri sentimenti ci aiuterebbe a non raggiungere il punto di ebollizione e condurre cambiamenti in direzioni specifiche “, ha affermato Svetlana Loseva. Vero, i cambiamenti stessi e la loro scala non dipendono sempre da noi.

Irina aveva 48 anni quando suo marito l’ha lasciata. Lo shock si è rivelato così forte che ha deciso di cambiare freddamente la sua vita. “Non ero semplicemente in grado di andare a lavorare. Alimenti per due adolescenti hanno permesso di tenere. E io, per non singhiozzare tutto il giorno, ho iniziato a preparare lepri di lana, tristi e soli. Sei mesi dopo, ce ne sono stati molti, li ho messi “ritratti” nei social network e, con mia sorpresa, sono stati trovati gli acquirenti su di loro “, ricorda Irina.

Oggi ha 52 anni e si può già dire che è riuscita: passare da un lavoro di cinque giorni a casa sua, passare molto più tempo con i bambini e realizzare il suo hobby, che ora non richiede tempo, ma porta soldi. D’altra parte, il suo reddito è raddoppiato. Tuttavia, Irina non risparmia.

Presto o tardi

Si ritiene che un giovane tende a cercare “dove è meglio”, ma in età più solida vale la pena calmarsi, non per fare movimenti improvvisi. C’è una logica in questo: più acquisito, più rischiamo di perdere.

Il runet è ampiamente noto “nonna Lena” – Elena Yerkhova di Krasnoyarsk. Per tutta la vita sognava di vedere il mondo, ma ha lavorato molto e non c’era tempo per viaggiare. Eppure ha realizzato il suo sogno – all’età di 85 anni, “la nonna Lena” è andata a vedere il mondo. Presto divenne famosa: le sue pubblicazioni su Instagram (un’organizzazione estremista vietata in Russia) raccolse migliaia di “Mi piace”, iniziarono a invitarla allo show televisivo. Ha visitato molti paesi, tra cui la Repubblica Dominicana, Italia, Israele, Tailandia, Vietnam.

Di recente, la nonna Lena è morta all’età di 91 anni, ma gli ultimi anni della sua vita sono stati deliziosi e saturi.

Quindi non è mai troppo tardi per ritrovarti. “Un incontro con i tuoi veri desideri, seguendo il nome del cuore può essere associato al fatto che siamo a conoscenza dell’arto della vita e decidiamo di fare ciò che abbiamo sempre desiderato, anche se non completamente pronto”, afferma Anna Milova, psicologa -Consultante Anna Milova. – arto, mortalità – Uno dei dati esistenziali, una componente integrale dell’essere umano nel mondo. Mentre siamo giovani, può sembrare che abbiamo un oceano di tempo in anticipo e, per iniziare qualcosa di nuovo, abbiamo bisogno di molto coraggio e incontri con la nostra imperfezione, le forze di assistenza, anche per possibili fallimenti.

Quando comprendiamo che siamo finiti (ad esempio, incontrando il nostro invecchiamento o passando per la perdita dei propri cari), c’è la determinazione di soddisfare i veri desideri e non aspettare l’ora giusta. Perché se aspetti, non puoi mai aspettare, il momento migliore e le condizioni ideali potrebbero non venire.

Sentendo il richiamo del cuore, non ci sbarazziamo della paura (per esempio, se si rivelerà essere concepito), ma rischia ancora e vai per i sogni, perché se non lo facciamo ora, allora forse non lo faremo mai decidere.

Eppure, probabilmente, è meglio non aspettare che una pensione soddisfi i desideri. Se davvero sognassimo sempre di cambiare la professione di un contabile a infeltriare lepri dalla lana, potresti non essere ritardato da questo e attendere le crisi che spingeranno a un cambiamento radicale nella professione. Puoi fare un sogno all’età di 85 anni, ma poi ci saranno troppo pochi nella vita reale. E se inizi adesso?

Modifica: precauzioni di sicurezza

Inizia prima della vita è attraente. Ma come mantenere il controllo, non perdersi quando le emozioni superano e richiedono persistentemente cambiamenti? Il terapista della Gestalt Ashe Harrido ha condiviso “Precauzioni di sicurezza”.

Devi permetterti di accettare incertezza temporanea ed essere al suo interno, fornendo allo stesso tempo un comfort sufficiente. Qualsiasi crisi è una posizione quando i vecchi metodi non funzionano e quelli nuovi non sono ancora stati scoperti. Questo è un alto grado di incertezza. È molto difficile trasferirlo.

“No peggio – aspetta e raggiungi” – per questo. Il cervello cerca sempre di “completare la figura”, per completare l’incomprensibile per comprensibile, con cui è noto come comunicare. E spesso noi, essendo caduti in una situazione del genere, sperimentiamo stress e proviamo a scartarlo almeno qualcosa per aggiungere chiarezza. Qualsiasi cosa, almeno sbagliata, porta a problemi, ma a porre fine all’incertezza.

In effetti, vale la pena recitare tende. Non combattere l’incertezza, ma lascia che sia. Guarda te stesso, guarda attentamente e ascolta ciò che sta accadendo dentro. Assicurati comfort: sonno sufficiente, passeggiate, classi piacevoli. Ricordati che l’ansia ora è un fenomeno naturale e non un segnale che tutto è perso. Questi sono solo tentativi di cervello di navigare in condizioni nuove e cambiate.

Il nostro cervello è un lavoratore instancabile, è alla ricerca di nuovi modi, elabora molte informazioni dall’interno e dall’esterno. E troverà una via d’uscita, soprattutto, non guidare i cavalli. Attenzione a se stessi e al mondo, un atteggiamento caloroso nei confronti di se stessi, la pazienza, il calore e la tenerezza danno un gran numero di risorse interne e aiutano a notare le risorse esterne.

Puoi provare nuove lezioni come nuovi piatti quando ci sono molto sul tavolo. Un po ‘, lentamente, ascoltando le sensazioni. Alla fine, vorrai tornare a qualcosa ancora e ancora, i significati che erano semplicemente inaccessibili a. Tutto accadrà a tempo debito e come farlo.

Scroll to Top